Carissimi  Confratelli,

riprendiamo le visite ai nostri migliori ristoranti affiliati , cominciando dallo stellato Gellius di Oderzo il prossimo sabato 30/01/2016 alle ore 12.30.

E’ appena il caso che vi ricordi che la città di Oderzo ha un interessantissimo Centro Storico che risale all’età romana , epoca della sua fondazione in quanto città posta sul percorso tra Altino ed Aquileia.

Oltre al centro storico Oderzo ospita un interessantissimo piccolo museo dei reperti romani e preromani dell’area opitergina.

Poiché abbiamo già effettuato una visita al museo ed al centro storico in occasione della cerimonia di affiliazione del ristorante ritengo  in questa occasione di consigliarne la visita , al museo ed al sito del foro romano, da parte di chi , prenotando il pranzo, avesse interesse ad effettuarla.

Nulla pertanto di preorganizzato , ma l’opportunità , segnalando  a Lorenzo Pavan  la Vostra presenza al Museo prima del pranzo , presumibilmente verso le 11.00 , perché a partire dal sottoscritto cercheremo di essere presenti per condividere l’esperienza.

Quanto al ristorante come ormai di consuetudine la prenotazione va fatta direttamente al  Gellius , Calle Pretoria n. 6 Oderzo TV, allo 0422-713577 o all’e-mail info@ristorantegellius.it , rimanendo in ogni caso a disposizione il nostro prezioso Gastaldo Lorenzo Pavan allo 333-4929070, per ogni altra informazione.

Il ricco menù di eccellenza ci viene proposto dallo Chef stellato Alessandro Breda che conduce la cucina del ristorante, già vincitore di una edizione del Festival Triveneto del Baccalà, anche se in questo caso ci proporrà solo per tradizione il suo mantecato , mentre tutti gli altri piatti riguardano la cucina tradizionale del Gellius, accompagnati da vini di eccellenza.

Il prezzo del pranzo è di € 65,00 a persona.

MENU’

HUMMUS DI CECI CON PESTO DI SEDANO E ACCIUGA
MOZZARELLA “BLOODY MARY”
PANEPOLENTA CON RICOTTA DI MALGA,COMPOSTA DI FRUTTA E VERDURA
BACCALA’ MANTECATO
PROSECCO BRUT BOSCO DEL MERLO
TOAST DI GAMBERI E GRANCHIO,MAIONESE DI CROSTACEI
RAVIOLO DI SEPPIA CON PANE CROCCANTE AL PEPERONCINO
RISOTTO  AI BROCCOLETTI,MAIALINO DA LATTE E LIMONE CANDITO

BIANCO T 2014 TRAMIN

GUANCIA DI VITELLO IN FOGLIA DI LATTUGA CON BACCHE DI SENAPE

TEROLDEGO  ROTALIANO 2013
FEDRIZZI CIPRIANO

NUVOLA DI MASCARPONE E MANDARINO

MOSCATO D’ASTI 2014 PIERO GATTI

Ringraziandovi per l’attenzione ,attendendovi numerosi ,  unisco i miei più sinceri auguri  di Buon Anno 2016 ed i più cari saluti.

Il Doge

Giovanni Caprioglio